Il FocusMonitor FM+ di Primes ora disponibile anche per la diagnostica di sorgenti laser multi-kilowatt nei range spettrali verde e blu

La qualifica del FocusMonitor FM+ di Primes è ora estesa all'impiego con laser multi-kilowatt nella gamma spettrale del verde e del blu. Per la prima volta, gli utenti laser sono ora in grado di misurare e monitorare in modo efficiente i propri sistemi ed i processi di lavorazione basati su tecnologia laser nel range spettrale compreso dal lontano infrarosso al blu.

I laser multi-kilowatt nella gamma spettrale verde e blu sono particolarmente adatti alla lavorazione di materiali in rame utilizzati, ad esempio, nelle batterie o nei motori elettrici per la e-mobility. L'assorbimento del rame è infatti maggiore in questo intervallo spettrale rispetto a quello intorno ad 1 μm utilizzato finora. L’impiego di sorgenti laser nel verde e nel blu consente, dunque, di incrementare la produttività a parità di potenza o di risparmiare potenza laser mantenendo la stessa produttività.

Poiché i nuovi e potenti laser nella gamma spettrale verde e blu sono recentemente diventati disponibili per uso industriale, con il FocusMonitor FM+, Primes offre ora uno strumento di qualifica affidabile per le applicazioni sopra menzionate.

Nella tecnologia laser, il FocusMonitor FM+ è uno strumento già affermato e di riferimento per la garanzia di qualità sia nello sviluppo di processo che nella produzione ed ora gli utenti possono anche utilizzare il FocusMonitor FM+ per la misura, conforme agli standard, della geometria del fuoco di sorgenti laser nella banda spettrale verde e blu, che è particolarmente vantaggiosa per la mobilità elettrica e la produzione di batterie.

Per maggiori informazioni clicca qui

Contact

Quantum Design

Krivoklatska 37
199 00 Praha 9
Czech Republic

Phone:+420 607 014 278
E-mail:czechiaqd-europe.com