Installazione sistema di Spettroscopia di Andor presso il CNR-INO di Sesto Fiorentino.

Quantum Design Italy ha recentemente installato con successo un nuovo sistema di Spettroscopia Andor Technology presso la sede di Sesto Fiorentino dell’Istituto Nazionale di Ottica del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Ringraziamo il Dr. Enrico Baria per l’accoglienza e l’ospitalità e per aver fatto affidamento sulla strumentazione scientifica offerta da Quantum Design Italia per la sua attività di Ricerca.

"Il sistema Andor verrà integrato in un microscopio ottico multimodale per combinare tecniche di imaging multifotone (generazione di seconda armonica e fluorescenza eccitata a due fotoni) con tecniche di analisi spettroscopica (Raman e riflettanza). Tale approccio verrà impiegato per studiare le caratteristiche di campioni biologici tissutali, e in particolare per osservarne la morfologia e la composizione molecolare tramite lo stesso strumento". 

Il nostro partner Andor Technology offre un ampio range di strumenti per la realizzazione di sistemi modulari adatti ad una vasta gamma di applicazioni per la Spettroscopia. Sistemi basati su detectors con tecnologia CCD/EMCCD/ICCD/sCMOS e su spettrografi con design ottico Echelle o Czerny-Turner con diverse lunghezze focali sono forniti pre-allineati e pre-calibrati di fabbrica per un immediato e facile impiego.

Per saperne di più sugli spettrografi Andor Czerny-Turner e Echelle clicca qui

Contact

Quantum Design AG

Route du Roule 41
CH-1723 Marly
Switzerland

Phone:+41 21 8699-033
E-Mail:suisse@qd-europe.com