Moduli LED LEDMOD V2

 

I LEDMOD V2 del nostro partner Omicron Laserage sono moduli LED ad alta potenza TEC-cooled con accoppiamento in fibra opzionale, che possono essere impiegati sia nella ricerca che per applicazioni industriali grazie alla grande funzionalità e versatilità d’uso.

Con oltre 40 lunghezze d'onda diverse, dall’UV-C al vicino infrarosso, e potenze ottiche emesse di diverse centinaia di milliwatt, la serie "LEDMOD" può essere utilizzata in molte applicazioni come la microscopia, l'analisi chimica, la spettroscopia, la medicina legale e altri settori.

I moduli LED sono disponibili in versione accoppiata in fibra o in emissione libera. I moduli sono dotati di ingressi di modulazione per una rapida modulazione analogica dell'intensità fino a 200 kilohertz e una modulazione digitale con uno switching time < 2µs.

La stabilizzazione ad alta precisione della temperatura dei chip LED garantisce ottime prestazioni in termini di stabilità della lunghezza d'onda. Ciò è importante soprattutto per le applicazioni che richiedono non solo un'esatta potenza di uscita, ma anche un'elevata stabilità dello spettro di emissione.

La modulazione digitale può essere gestita con segnali di modulazione esterni o con un generatore di segnali interno programmabile. Un'uscita SYNC assicura la sincronizzazione con dispositivi esterni come telecamere, spettrometri e amplificatori lock-in.

Uno o più moduli LEDMOD possono essere facilmente controllati tramite interfaccia RS-232 e USB 2.0 dal software "Omicron Control Center" in dotazione o dal software dell’utilizzatore: sono infatti disponibili diversi driver, come ad esempio quelli per Metamorph.

Contact

Quantum Design AG

Route du Roule 41
CH-1723 Marly
Switzerland

Phone:+41 21 8699-033
E-Mail:suisse@qd-europe.com