Nuovo Controller Serie X-SCA4 di Zaber Technologies
Il nuovo controller di processo X-SCA4 del nostro partner Zaber Technologies rende molto più semplice e meno costosa l'integrazione di stage lineari, stage di rotazione e sistemi gantry Zaber con una vasta gamma di componenti come valvole, solenoidi, elementi riscaldanti, pompe, otturatori ottici, motori CC e altro ancora, anche se di fornitura di terze parti.
Con il nuovo controller X-SCA4 è possibile pilotare facilmente e contemporaneamente fino a quattro componenti indipendenti tramite l’applicazione Zaber Launcher o attraverso la API open source Zaber Motion Library completamente documentata. Con questo nuovo controller non è più necessario acquistare più controller e implementare un’interfaccia sulla base di più linguaggi di programmazione.
Oltre ad accendere e spegnere semplicemente carichi induttivi o resistivi, l’X-SCA4 supporta il controllo PID e quello a 2 stati (on/off) utilizzando la temperatura o la tensione come feedback. Sul controller, infatti, sono disponibili due ingressi per l’interfaccia con termistori plug-in ad alta precisione opzionali e altri due ingressi analogici di tensione per impiego generico.
Il controller X-SCA4 è anche predisposto per l’aggiunta del sistema E-stop opzionale. In caso di condizioni non sicure, il blocco di emergenza permette di rimuovere istantaneamente l'alimentazione da tutti gli outputs tramite l’azionamento di un bottone.
Come tutti i dispositivi Zaber, inoltre, più controller X-SCA4 possono essere collegati in configurazione daisy-chain e alimentati da un unico power supply, semplificando l'espansione del numero di canali driver disponibili.
Oltre all’interfaccia seriale USB2 e RS232, i controller Serie X-SCA4 di Zaber Technologies sono dotati anche di interfaccia Ethernet che offre la comunicazione con dispositivi remoti in rete ed una maggiore velocità di comunicazione.