Installazione Sistema di Spettroscopia al CNR-ISASI di Napoli

Abbiamo recentemente installato un sistema di Spettroscopia ed una camera sCMOS ZL41 Cell di Oxford Instruments Andor presso i laboratori del CNR-ISASI di Napoli.

Ringraziamo il Dr. Gianluigi Zito, il Dr. Giuseppe Coppola, la Dr.ssa Silvia Romano per l’accoglienza e l’ospitalità e per aver fatto affidamento sulla strumentazione scientifica offerta da Quantum Design Italia per la loro attività di Ricerca.

Siamo orgogliosi di come la strumentazione Andor possa essere di supporto al Dr. Zito e a tutto il team di ricerca per il completamento con successo di tutti gli esperimenti previsti.

“Un sentito ringraziamento a Quantum Design Italia per il nuovo sistema di Spettroscopia Andor composto dallo spettrografo Kymera 328i e dalla camera spettrale iKon M.

Questa piattaforma ci permetterà di avanzare nella caratterizzazione ottica di metasuperfici.

In particolare, esploreremo l’analisi nel dominio di Fourier della risposta accoppiata con materiali avanzati.”

Gli spettrografi Czerny-Turner Serie Kymera del nostro partner Oxford Instruments Andor sono stati progettati per offrire le più alte prestazioni e la massima flessibilità. Il design modulare e la possibilità di configurazioni multi-porta, insieme all’ampia gamma di detector CCD, EMCCD, ICCD, sCMOS e InGaAs offerta da Andor Technology, rende i sistemi di spettroscopia basati sulla piattaforma Kymera compatibili con un ampio range spettrale dall’UV allo SWIR e la scelta ideale, per precisione, ripetibilità e facilità d'impiego in applicazioni Raman, LIBS, Biomediche, di Microspettroscopia, di Luminescenza e di Assorbimento e di studi sul Plasma.

I Sistemi di Spettroscopia Andor basati su spettrografi con design ottico Echelle o Czerny-Turner con diverse lunghezze focali sono forniti pre-allineati e pre-calibrati di fabbrica per un immediato e facile impiego.

Per saperne di più sugli spettrografi Andor clicca qui >>

Kontakt

Quantum Design SA

Rue du Nord3
CH-1400 Yverdon-les-Bains
Switzerland

Telefon:+41 21 8699-033
E-Mail:suisseqd-europe.com