Il Tecnopolo Mario Veronesi (TPM) di Mirandola (MO) ha scelto di dotarsi del SEM da banco Hitachi TM4000plus II con correlativa EDS
Quantum Design Italy è lieta di annunciare che il Tecnopolo Mario Veronesi (TPM) di Mirandola (MO) ha scelto di dotarsi del SEM da banco Hitachi TM4000plus II con correlativa EDS.
Il TPM nasce dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l’Emilia-Romagna nel 2012 allo scopo di garantire servizi ad alto livello per la ricerca applicata allo sviluppo industriale, alla convalida dei prodotti ed alla consulenza formativa in particolare per il comparto biomedicale ma anche in campo cosmetologico e agro-alimentare.
Per raggiungere questo obiettivo viene dunque composto un team di eccellenti ricercatori con specifiche competenze dotandolo delle più avanzate apparecchiature tecnologiche.
In un ambiente multidisciplinare e dove un fermo macchina è altamente impattante, il TM4000plus II si inserisce perfettamente grazie alla facilità e alla velocità di utilizzo e, soprattutto, alla robustezza del design che lo rende efficiente e senza necessità di manutenzioneda parte di personale specializzato.
La possibilità di lavorare in tre diversi regimi di vuoto, la modalita Charge Up Reduction, i quattro voltaggi di accelerazione, la compatibilità con le microanalisi correlative EDS dei migliori produttori (Oxford Instruments and Bruker) ed un software potente ma intuitivo, rendono possibili le caratterizzazioni di ogni tipo di campione in modo veloce e professionale.
La compattezza e la leggerezza del sistema TM4000Plus II faciliterà inoltre ogni eventuale operazione di trasloco, che potrà essere effettuata comodamente ed in sicurezza in ogni momento.
Se vuoi avere informazioni sulla serie TM e sugli altri prodotti Hitachi High-Tech, o sei interessato a una dimostrazione, non esitare a contattarci!