Nuova ImageIR 6300 Z - Compatta, leggera e universale!
L'efficienza ha un nuovo nome: ImageIR® 6300 Z - la nuova Camera MWIR del nostro partner InfraTec, con una potente lente di zoom e un nuovo detector SWaP (Size, Weight and Power).
La termocamera ImageIR 6300 Z di InfraTec GmbH è dotata di una lente con zoom 7.5x che, in combinazione con il sistema di messa a fuoco motorizzato, permette la regolazione continua in un ampio range della distanza di lavoro senza la necessità di noiose operazioni di sostituzione dell'obiettivo. La ImageIR 6300 Z è calibrata radiometricamente sull'intero range della lunghezza focale. Il cuore della termocamera è il nuovo detector SWaP che consiste in un rivelatore FPA di formato 640x512 IR pixel, raffreddato, con tecnologia XBn (HOT) e che opera in modalità snapshot.
L’impiego di un sistema di raffreddamento Stirling più piccolo e che lavora ad una temperatura più alta e assorbe dunque meno potenza, possibile grazie all'impiego dell’innovativo rivelatore XBn, ha permesso di ridurre le dimensioni ed il peso complessivo dell'ImageIR® 6300 Z e di estendere notevolmente il tempo di vita del cooler stesso abbattendo i costi richiesti per la manutenzione periodica. La compattezza e la leggerezza della ImageIR® 6300 Z, oltre alla possibilità di alimentazione tramite batteria esterna, rendono questa termocamera anche portatile e compatibile con applicazioni sul campo.
La ImageIR 6300 Z offre un frame rate massimo in full frame di 180 Hz che può essere aumentato fino a 600 Hz con la funzione binning in high-speed mode. Il passaggio tra le due modalità di acquisizione viene eseguito tramite software e consente di impostare la risoluzione temporale più adatta per il preciso monitoraggio di un processo termico caratterizzato da una dinamica veloce.
- Detector FPA raffreddato con risoluzione (640×512) IR pixels e acquisizione in Snapshot mode
- Lente con zoom 7.5x e focus motorizzato integrata come standard
- Lente con focale (15 ... 115) mm oppure (25 ... 170) mm
- Funzionamento tramite smartphone o tablet con interfaccia web integrata
- Dimensioni compatte e peso ridotto per l'integrazione in sistemi dagli ingombri contenuti
- Archiviazione di grandi quantità di dati sull'SSD integrato