4D Technology – Guida ai setup più comuni per i test di componenti e sistemi ottici
Il nostro partner 4D Technology aiuta i professionisti del settore dell’Ottica a misurare con precisione componenti e sistemi ottici da oltre 20 anni!
Ad ulteriore supporto, 4D Technology è lieta di annunciare il rilascio di una Guida chiara e utile alla configurazione del setup ottico richiesto per i test più comuni.
La verifica della qualità della superficie di elementi ottici piani, concavi o convessi come lenti e specchi o persino di parabole fuori asse e ottiche per telescopi viene generalmente eseguita con un interferometrolaser di Fizeau o Twyman-Green.
Anche la misura dell'errore del fronte d'onda trasmesso (TWE) di relay lens, espansori di fascio, binocoli, telescopi, gruppi ottici e sistemi ottici aerospaziali viene in genere eseguita con un interferometro laser.
La verifica di qualità di grandi superfici ottiche concave come specchi meter-class e ottiche di telescopi terrestri e spaziali ha tradizionalmente richiesto un interferometro ad ampia apertura. Per questi controlli, un interferometro laser Twyman-Green può svolgere il lavoro in modo molto più economico. Con tempi di acquisizione fino 30 µs, la tecnologia Dynamic Interferometry® integrata negli interferometri4D Serie PhaseCam consente la misura affidabile in presenza d vibrazioni e in setup caratterizzati da lunghe cavità ottiche, senza l’impiego di costosi sistemi per l’isolamento dalle vibrazioni ambientali o per il controllo della turbolenza.
In queste pagine è racchiusa tutta l’esperienza 4D per supportarti a effettuare misure ottiche con la più alta accuratezza possibile ed in qualsiasi condizione ambientale utilizzando i nostri interferometri ad alta tecnologia.
Scarica la Guida
4D Technology Corporation, parte del gruppo Onto Innovation Inc., è leader mondiale nella fornitura di soluzioni dinamiche e a non contatto per la Metrologia 3D di superficie.