Installazione del sistema SPR BI-2500 all'Università Roma Tre

A Gennaio abbiamo installato il sistema BI-2500 per misure SPR (Surface Plasmon Resonance) del nostro partner Biosensing Instrument presso l'Università degli Studi Roma Tre.

Lo strumento permetterà di analizzare le interazioni molecolari in tempo reale, consentendo una comprensione approfondita dei processi biologici avanzati.

La Prof.ssa Alessandra Di Masi e il suo gruppo di ricerca utilizzeranno il modello BI-2500 per analizzare immunoglobuline, acquisendo informazioni sulle costanti di affinità dei processi biologici oggetto degli studi. Lo strumento consente di condurre analisi SPR in un flusso continuo e di monitorare in tempo reale la cinetica di anticorpi e ligandi.

Abbiamo seguito tutto il processo di installazione del sistema con sessioni di laboratorio e analisi dati, utilizzando l’avanzato software di analisi che Biosensing fornisce.

Le applicazioni della tecnica SPR sono molteplici e includono analisi label-free di interazioni genetiche e DNA-DNA, biosensoristica, interazioni proteina-proteina, proteina-DNA e proteina-farmaco e unfolding delle proteine. Senza contare gli studi di ricerca in campo farmaceutico e per lo sviluppo di nuovi vaccini.

Questo strumento SPR si rivelerà uno strumento prezioso per la ricerca condotta presso l'Università degli Studi Roma Tre, consentendo agli studiosi di ottenere importanti dati sulle interazioni molecolari e di approfondire la comprensione delle scienze della vita.

Contact

Quantum Design Turkiye

Sakarya Mah. Bassehir Sk. 14/A
06230 Altindag / Ankara
Turkey

Phone:+90 532 3205241
E-mail:turkeyqd-europe.com