Nuova Installazione - Potenziostati Squidstat Plus di Admiral Istruments

Recentemente è stata completata con successo l’installazione di due Potenziostati Squidstat Plus di Admiral Instruments, presso il dipartimento di Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell'Università Sapienza di Roma.

In quest’articolo scopriremo gli aggiornamenti e i vantaggi dell’ultima generazione di Squidstat, compresi i test effettuati dall’Università Sapienza sull’unità dimostrativa Quantum Design.

Il gruppo della Prof.ssa Alessandra Polettini e della Prof.ssa Raffaella Pomi - in foto la Dott.ssa Tatiana Zonfa e la Dott.ssa Ilaria Laganà - svolge un’intensa attività di ricerca nel campo dell’elettrochimica, con un focus sulla produzione di biocombustibili e composti chimici ad alto valore aggiunto, potrà utilizzare i due potenziostati come multicanale da un’unica schermata di controllo, come bi-potenziostato oppure anche per esperimenti indipendenti.

Di seguito una schermata di esempio, di come si presenta il software in grado di gestire non solo i singoli canali dei potenziostati della serie Squidstat, ma anche i ciclatori Admiral:

L’unità dimostrativa dello strumento è stata sottoposta a benchmark in una campagna di esperimenti, ognuno della durata di cinque giorni. Il superamento di questo test di misure continuative di lunga durata ha portato all’installazione dei due strumenti ultimo modello con EIS fino a 2 MHz e connettori per gli elettrodi ottimizzati.

Questo è come si presenta il fronte del modello ultima edizione dello Squidstat Plus:

Vuoi scoprire di più su questo strumento o vederlo in azione nel tuo laboratorio? Vuoi espandere il tuo portafoglio misure per EIS? Contatta Dario D'Ubaldo o CLICCA QUI



 

Kontakt

Quantum Design GmbH

Breitwieserweg 9
64319 Pfungstadt
Germany

Telefon:+49 6157 80710-0
E-Mail:germanyqd-europe.com