Termocamera ImageIR 10300 di InfraTec GmbH
Termocamera radiometrica con il più grande rilevatore raffreddato sul mercato – Massima risoluzione geometrica!
Con la ImageIR® 10300, il nostro partner InfraTec GmbH mette a disposizione degli utenti sia del settore Industriale che della Ricerca una termocamera radiometrica il cui rilevatore di fotoni raffreddato permette l’acquisizione di immagini termiche con formato di 1.920×1.536 IR pixels.
Il modello di punta delle termocamere Serie ImageIR® rappresenta la lunga esperienza accumulata e la conoscenza approfondita di InfraTec GmbH in ambito della termografia applicata. La termocamera ImageIR® 10300 è il risultato del grande impegno di InfraTec applicato costantemente allo sviluppo dei propri prodotti e finalizzato al raggiungimento della perfezione. La competenza di ingegneri esperti, che verificano l'idoneità di ogni componente impiegato nella produzione, contribuisce alla realizzazione di uno strumento di misura preciso e di alta tecnologia.
Con formato del sensore da 1.920×1.536 IR pixels, la termocamera ImageIR® 10300 stabilisce il nuovo standard in termini di risoluzione geometrica dei termogrammi offrendo immagini termiche con un dettaglio ed una nitidezza senza precedenti.
Per la prima volta una camera a infrarossi consente l’acquisizione di immagini Full HD per uso civile con un rilevatore di fotoni a matrice raffreddato. In combinazione con le piccole dimensioni del pixel, 10 μm, la ImageIR 10300 garantisce che le attività di misura, di ispezione e di sorveglianza possano essere eseguite in modo ancora più efficiente di prima. Ad esempio, per l’analisi di strutture di dimensioni estremamente piccole su grandi superfici, la ImageIR 10300 permette agli utenti un notevole risparmio in termini di tempo, di sforzi ma soprattutto di costi.
Nonostante il formato del sensore sia di circa 3 Megapixel, grazie all'interfaccia 10 GigE di cui è dotata, la ImageIR 10300 permette la trasmissione di immagini in formato full frame con una velocità fino a 113 Hz o anche con frame rate notevolmente superiori in modalità sub-frame. L’interfaccia10 GigE in fibra ottica, inoltre, è completamente immune dalle interferenze elettromagnetiche e la connessione può coprire distanze da pochi metri a decine di chilometri.
Come tutte le termocamere raffreddate InfraTec Serie ImageIR, anche la termocamera ImageIR 10300 si basa su un design modulare che offre elevata flessibilità di configurazione in funzione delle esigenze applicative permettendo, ad esempio, l’aggiunta di elementi controllabili via software quali filter wheel o aperture wheel integrate e un sistema di messa a fuoco motorizzato. Un’ampia gamma di obiettivi IR con le più alte prestazioni ottiche garantisce l’eccezionale sensibilità termica della termocamera. Obiettivi con magnificazione fino a 8x, in combinazione con il pixel size di 10 µm, offrono risoluzioni spaziali molto spinte fino a 1.3 µm.
Caratteristiche:
- Detector FPA InSb raffreddato con risoluzione 1.920×1.536 IR pixels IR pixels e acquisizione in Snapshot mode
- Pixel Pitch: 10 μm
- Integration time: (1 … 20.000) μs
- Interfaccia: 10 GigE
- Frame rate (full / half / quarter / sub frame): fino a: 113 / 216 / 396 / 1.915 Hz
- High-speed Mode: aumenta il frame rate e la risoluzione termica impiegando la tecnologia binning
- Frame rate (full / half / quarter / sub frame): fino a 400 / 692 / 1.088 / 2.493 Hz
- Risoluzione termica: ≤ 0.035 K / ≤ 0.022 K in high-speed mode
- Dynamic range: 13 bit
- Focus: manuale, motorizzato o automatico
- Aperture wheel e filter wheel integrate fino a 6 posizioni
Per conoscere l’intera gamma delle termocamere MWIR Serie ImageIR di InfraTec clicca qui.